The cart is empty

Realizzazione pagina giornale + foto negli articoli

Realizzazione flyer + immagine centrale

Sito statico HTML composto da 3 minisiti One Page dinamici.

Foto homepage.

Visita sito

Sito statico HTML

Visita sito

etichetta discografica

Sito dinamico / CMS Wordpress / Carrello / Download manager / 2 lingue
Project manager - logo design - Web design - Digital videoclips - Accounting

Guarda il sito

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Layout front/back cover

SINOSSI

Drawing on a wide-ranging selection of masters and scriptures, The Fragrance of Light presents a rich collection of passages that span the breadth of Buddhist thought across the ages.

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Layout front/back cover

SINOSSI

This volume presents a range of writings on Shin Buddhism (Jōdo Shinshū), the largest school of Buddhism in Japan. It includes philosophical reflections, talks, essays and pastoral advice written over a twenty-year period

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Traduzione testo dall'inglese in italiano |Photo cover | Layout cover | Impaginazione | Conversione Ebook

SINOSSI

Nel Sutra sulla Meditazione del Bodhisattva Samantabhadra troviamo nuovamente un immenso insegnamento che ci viene presentato come fondamentale per il raggiungimento della più alta vetta del cammino spirituale buddhista, l’Illuminazione.

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Traduzione testo dall'inglese in italiano |Photo cover | Layout cover | Impaginazione | Conversione Ebook

SINOSSI

Nella indefinibile e vasta profondità dell’Insegnamento del Buddha (Dharma), il Sutra degli Innumerevoli Significati ricopre un ruolo molto importante.

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Traduzione testo dall'inglese in italiano |Layout cover | Impaginazione | Conversione Ebook

SINOSSI

L’autore, con un linguaggio chiaro e moderno, guida il lettore verso la comprensione della meravigliosa visione della vita del Buddhismo Shin.

Pagina ufficiale

Realizzazione:

Layout cover | Impaginazione | Conversione Ebook

SINOSSI

Questo libro non affronta il Sutra del Loto dal punto di vista dottrinale o delle singole scuole, ma fornisce una chiave di lettura laica più vicina alle persone indaffarate nel vivere la propria vita di tutti i giorni.

Cosa c’entra il Sutra del Loto con il nostro ambiente di lavoro, con i nostri amici o con le bollette da pagare?

Cosa c’è nel Sutra del Loto che può rendere la nostra vita migliore, al di là dell’interpretazione dottrinale dei singoli capitoli? Quali sono gli insegnamenti che possono migliorare i nostri rapporti con le persone e con noi stessi?

Queste sono alcune delle domande alle quali questo libro cerca di rispondere.

Realizzazione:

Cover | Impaginazione | Ebook

Realizzazione:

Cover | Impaginazione | Ebook

Realizzazione:

Cover | Impaginazione | Ebook

SINOSSI

Dalla prefazione di John Paraskevopoulos:

“Questo sutra parla alla nostra condizione fondamentale e alle nostre essenziali speranze. Si tratta di un testo sacro che è stato fonte di ispirazione per milioni di persone per secoli e che, ancora oggi, continua a dare conforto e gioia profondi a coloro che si trovano disorientati dal nostro mondo di sofferenza. Perché è stato così popolare?

[...] Inizialmente, soprattutto se non si è incontrato questo tipo di testi prima, si potrebbe essere sopraffatti dalla fantastica portata delle sue descrizioni, dallo straordinario lavoro di fantasia, dalle scale temporali cosmiche coinvolte e dall'atmosfera quasi surreale che crea.

[...] Sotto a tutto il ricco immaginario, al profondo simbolismo e ai misteri insondabili del grande dramma salvifico contenuti in questo testo sacro, giace un messaggio molto semplice e potente. La sua intuizione fondamentale è quella di dichiarare la natura compassionevole della realtà ultima, che abbraccia tutti gli esseri senzienti senza eccezione.”

Questo volume contiene: "Il Sutra Esteso sul Buddha Amitabha"

INFO

Nella lunga storia del Buddhismo della Terra Pura, sorto in India circa 2000 anni fa e arrivato fino in Giappone attraversando la Cina, il Sutra Esteso del Buddha Amitabha (o Amida) – nome abbraviato di "Sutra sul Buddha della Vita Infinita" – ha giocato un ruolo vitale. Fra tutti i sutra, questo occupa il primo posto soprattutto per la profondità della sua verità e per la portata della sua influenza sulla vita spirituale della gente comune. Compilato originariamente in sanscrito dove è conosciuto con il nome di Sukhavati-vyuha Sutra, il Sutra Esteso è stato tradotto in Cinese e Tibetano.

Il tema centrale di questo Sutra sono i Voti di Amitabha e la sua essenza è il Nome di Amitabha. In questo testo si viene a conoscenza dell'origine del Buddha Amithabha. Al tempo del Buddha Lokesvararaja, abbandonata la sua posizione di re, Egli partì alla ricerca della via con il nome di Dharmakara e proferì 48 voti, che si incentrano su: (1) le caratteristiche della Buddhità che voleva ottenere, (2) la fondazione di una Sua beata terra buddhica dove gli esseri potessero raggiungere la Buddhità, (3) la via della salvezza centrata sul nome del Buddha che sarebbe diventato, (4) il cuore fiducioso richiesto agli aspiranti sul suo insegnamento. Come promesso, Dharmakara svolse pratiche meritorie per molti kalpa e divenne il Buddha Amitabha, Buddha della Vita e Luce infinita che risiede nella Terra della Suprema Beatitudine.

Il testo è diviso in due parti: Prima parte: Amitabha, ancora bodhisattva con il nome di Dharmakara, pronuncia i 48 voti, raggiunge l'Illuminazione e stabilisce la sua gloriosa terra buddhica Seconda Parte: Metodi per ottenere la rinascita nella Terra Pura, le virtù dei bodhisattva che nascono lì, la realtà degli atti malvagi e dele sofferenze, ammonizioni contro i dubbi, la visita alla Terra Pura di bodhisattva provenienti dal altre terre e i benefici ottenuti dagli ascoltatori di questo Sutra.

 

Sinossi

Il Buddhismo della Terra Pura, poco conosciuto nel nostro paese, è il piú praticato nel mondo. Questo primo libro va a colmare un vuoto imbarazzante percepito da tutti i veri ricercatori dello spirito.

Sono presentati qui per la prima volta nella nostra lingua, due dei tre sutra che compongono la base dottrinale della scuola piú antica del Buddhismo, che ha origine al tempo del Buddha. Ora anche i ricercatori italiani hanno la possibilitá di lasciarsi cullare da questo antico insegnamento, che sa ridare la speranza a chi, troppo preso dalla vita di tutti i giorni, sente il bisogno di lasciarsi andare nella luce del meraviglioso Buddha Amida (Amitabha).

Possano queste parole riscaldare i vostri cuori.

Questo volume contiene: - Sutra breve del Buddha Amitabha - Sutra sulla Contemplazione del Buddha Amitabha

Realizzazione:

Foto di copertina | Cover | Impaginazione Testo | Conversione Ebook

 

Presentazione

Ho conosciuto il Sutra del Loto molti anni fa, in una giornata di sole. Un mio amico che non vedevo da tanto, mi parlò di questo meraviglioso Sutra. Per una persona come me, in cerca di una realizzazione che andasse aldilà della materialità, il Sutra del Loto ha avuto un impatto profondo. Universalmente considerato il Re dei Sutra, praticato e invocato da milioni di persone nel mondo, il Sutra del Loto ricopre un'importanza capitale nella storia del Buddhismo. I suoi meravigliosi insegnamenti hanno guidato e guidano le vite di molte persone sparse nel mondo. Si tratta di un testo davvero emozionante per i suoi racconti fantastici e le sue meravigliose parabole.

Per comprendere l'essenza del Sutra del Loto bisogna comprendere le numerose parabole presenti nella narrazione. La parabola è un mezzo abile, o stratagemma, per aiutare le persone a comprendere meglio concetti o insegnamenti molto difficili. Gli Insegnamenti profondi del Sutra del Loto sono cristallizati nelle sue parabole. Comprendere le numerose parabole significa avere in mano l'intero testo. Molti pensano che il primo ad usare questo particolare metodo di narrazione sia stato Gesù di Nazareth. Come sappiamo il Sutra del Loto è davvero molto precedente alla Bibbia. Il mio consiglio è quello di leggere e rileggere ogni parabola fino a quando vi renderete conto che, come per magia, il suo significato vi si aprirà davanti agli occhi. Non dovete fare molto, ma solo leggere con il cuore aperto, non convinti di conoscere o sapere già, perchè vi perdereste davvero la grandezza di tutto questo.

Lasciatevi trasportare dalla narrazione e, se volete, scrivete appunti e considerazioni. Attraverso questo semplice lavoro avrete la possibilità di entrare dalla porta principale e rimarrete stupefatti dalla grandezza e dalla sacralità che ricopre questo antico testo sacro che è giunto fino a noi per continuare a guidare chiunque abbia nel cuore il sincero desiderio di riformare la propria vita secondo gli insegnamenti del Buddha. Abbiate cura del vostro spirito come lo avete del vostro corpo e ricordate che, come enunciato dal Buddha stesso nel capitolo 16 del Sutra del Loto, il Buddha è sempre accanto a voi dall'eternità e il suo desiderio costante è quello di liberarci dalla sofferenza e condurci alla Beata illuminazione. Potreste prendervi un momento particolare della vostra giornata e dedicarlo alla lettura delle parabole del Sutra del Loto. Quale migliore liturgia?

Myo Edizioni ha recentemente pubblicato i Trattati di Nichiren Daishonin, raccolta degli scritti più importanti di Nichiren Daishonin in versione Ebook.

Per questo libro, diviso in 2 volumi, ho realizzato la copertina e ho impaginato il testo per la versione PDF e preparato  per la versione EPUB.

I libri sono acquistabili sul sito di Myo Edizioni: Volume I | Volume II

Questa la presentazione a cura dell'autore, Massimo Claus.

Nel corso della sua lunga vita Nichiren Daishonin ha scritto molte lettere. Molte di esse sono in risposta a lettere che aveva ricevuto. I discepoli di Nichiren erano sparsi un po' in tutto il territorio del Giappone: alcuni erano laici, altri monaci; alcuni avevano il carattere focoso, come Shijo Kingo, altri invece erano persone più riflessive. Nichiren, come avrebbe fatto ognuno di noi, a seconda dell'interlocutore usava un linguaggio, parlava in un determinato modo. Di conseguenza non si può giudicare il contenuto di una lettera di Nichiren senza tenere conto a chi è indirizzata, perché ovviamente ad un monaco non c'era bisogno di spiegare le cose in modo dettagliato o non c'era pericolo che fraintendesse qualcosa. Questo ovviamente Nichiren lo sapeva, perché conosceva l'interlocutore. A differenza di queste lettere, che appartengono alla sua corrispondenza con i suoi discepoli, Nichiren ha scritto dei veri e propri libri, dove ha cristallizzato I suoi insegnamenti, la sua interpretazione del Sutra del Loto. Ecco quindi che chi vuole arrivare a contato diretto senza intermediari con la dottrina di Nichiren, deve, gioco forza, immergersi in questi trattati, dove – abbiamo detto – Nichiren spiega dettagliatamente la sua dottrina, la sua interpretazione. 

Io ho scelto di ritradurre i principali trattati di Nichiren proprio per questo motivo. Certo, il problema dipende da come ci si avvicina: se ci si avvicina ad un Sutra, ad un trattato, ad un commentario convinti di conoscere già, ecco che ci si gioca la possibilità di imparare e di comprenderne il senso profondo.

In questi trattati, in alcuni anche facendosi aiutare da commentari di T'ien T'ai, Nichiren spiega quella che era la sua visione. Quindi il mio consiglio è quello di avvicinarsi a questi trattati nel miglior modo possibile, "con la tazza vuota" direbbero gli amici dello Zen, "con il cuore di uno stolto" direbbe Honen. Perché Honen direbbe così? Perché quando una persona continua a ripetere una cosa viene considerata pazza o priva di intelligenza: il pappagallo ripete, senza conoscere il significato. Ecco, con "il cuore di uno stolto" Honen intendeva: leggete e rileggete, leggete e rileggete. Perché in questo modo il contenuto del testo piano piano entrerà nel vostro vissuto, lavorerà in voi e vi aiuterà a comprenderne il significato stesso.

Mi auguro che questa raccolta possa aprire gli occhi a molte persone e che possa in qualche modo dare anche delle risposte a dubbi, a perplessità, ad interpretazioni di comodo. Questa raccolta nasce dall'enorme successo ottenuto dalla versione cartacea. Molti ci hanno chiesto una versione digitale ed eccola qua fra le vostre mani. Un abbraccio a tutti.

Massimo Claus

Sito internet del negozio "Il Tempo del suono".

Piattaforma: Wordpress
Accessori: Carrello/Catalogo | Multilingua | Forms | Inserimento eventi 

VISITA IL SITO

Page 1 of 3